Sportello linguistico francoprovenzale dal 14 gennaio 2015 presso la Biblioteca Comunale

La Città di Giaveno e  la Chambra d’Oc presentano anche per quest’anno lo sportello linguistico francoprovenzale.

L’iniziativa, coordinata in rete da Chambra d’Oc e dal 1 gennaio 2015, dalla Città Metropolitana, all’interno delle iniziative legate alle Legge 482/99 sulle minoranze linguistiche e storiche, rappresenta un servizio offerto al territorio, una possibilità di condivisione delle conoscenze e della memoria storica, ma anche un’ opportunità di crescita per le nuove generazioni.

Lo sportello sarà ospitato nella saletta al secondo piano di Cascina Molines, presso la Biblioteca Comunale (via Francesco Marchini n.3) a partire da mercoledì 14 gennaio 2015 dalle ore 15.30 alle 18.30. Il giorno di sportello sarà il mercoledì, solo in taluni casi si terrà il giovedì con gli stessi orari. Le proiezioni sono programmate con inizio alle ore 17.

Per i  primi due appuntamenti sono previsti la proiezione del film documentario “Le lingue storiche del Piemonte” di Riccardo Lorenzin mercoledì 14 gennaio alle 17 e la presentazione dell’audio libro “ L’urlo pietrificato” di Marco Rey mercoledì 21 gennaio alle 17. Le attività dello sportello sono a partecipazione gratuita.

Si unisce comunicato stampa

.Comunicato stampa Sportello

(am)