SITUAZIONE ALLERTA METEO – Venerdì 25 novembre 2016

ALLERTA METEO

AGGIORNAMENTO DI VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2016

Da aggiornamento fornito dalla Sala Operativa comunale di Protezione Civile e dal Sindaco Carlo Giacone si comunica che borgata Provonda non è raggiungibile. La strada presenta diverse interruzioni, della situazione è stata avvisata la Città Metropolitana.

Inoltre  divieto di transito e di sosta sul tratto di strada dalla Chiesa di borgata Provonda fino all’intersezione con le borgate Case Nanot Provonda – Girella Provonda dal 24 novembre fino al reintegro delle totali condizioni di sicurezza al transito. Una frana consistente interessa borgata Forceria. Non è raggiungibile borgata Gentina.

Si registra la caduta di alcuni alberi su tratti della rete stradale.  Si sta intervenendo per la rimozione. Durante la notte una quercia secolare è caduta su via Avigliana. Sono in corso e dovrebbero essere ultimati entro la mattinata i lavori di messa in sicurezza della zona e di altri alberi a rischio.

Manca la  corrente elettrica da borgata Mollar dei Franchi in su con diverse interruzioni di cavi. Manca la corrente anche nella zona di Provonda e Alpe Colombino – Chiarmetta. Il guasto è di una certa entità. E’ stato sollecitato da parte del Comune l’intervento delle squadre Enel  che stanno provvedendo ad affrontare la situazione con due grandi generatori in funzione fino a guasto riparato.

Una famiglia è stata ospita da ieri dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana che sta svolgendo  in queste ore un’intesa attività di contatto diretto in loco con gli abitanti nelle borgate.

Continua il monitoraggio della rete idrografica principale e minore e di tutto il territorio comunale da parte delle associazioni di Protezione Civile, Polizia Municipale e unità dei Lavori Pubblici.

Per segnalazioni, richieste e contatti ci si può rivolgere alla Sala Operativa comunale di Protezione Civile aperta fino a fine emergenza che risponde al numero 011.9766720/1 e al Numero Verde della Città di Giaveno 800 212757.

(am)