Prodotti e Produttori del territorio al Salone Internazionale del Gusto

Su incarico di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, il Museo del Gusto condurrà durante lo svolgimento del Salone Internazionale del Gusto che si svolge a Torino a Lingotto Fiere dal 23 al 27 ottobre alcuni incontri di presentazione di produttori e prodotti della provincia di Torino.
In specifico per qust’area sono stati interessati i Comuni di Giaveno e Coazze e alcune rappresentanze agroalimentari della Val Sangone.

I momenti sono fissati giovedì 23 ottobre, presso il padiglione della Regione Piemonte dalle 17.30 alle 18.30 dove sarà ospitata la presentazione di Made in Val Valsangone, il progetto di educazione ambientale Infea “Produzioni locali crescono” curato dall’Associazione Val Sangone Turismo e che vede coinvolte le Aziende Fior di Latte, i Fratelli Bramante, Asini e Fate, il Salumificio Val Sangone, la cooperativa Piccoli Frutti della Valsangone, il Birrificio artigianale Aleghe, La Patuana, La Ghiandaia e la cooperativa sociale Il Ponte.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 26 ottobre presso il Padiglione della Camera di Commercio dalle 17 alle 18 con la presentazione del territorio delle valli di Susa, Pinerolese e Val Sangone e con protagonisti i formaggi delle montagne del Piemonte con il Cevrin di Coazze, il Saras del Fen, il Plaisentif, la Toma del Lait Brusc e la Toma di Lanzo.
L’ultimo appuntamento si svolgerà lunedì 27 ottobre dalle 15,30 alle 16,30 presso il padiglione della Regione e vedrà ospiti i panificatori artigiani di Giaveno con il pane tradizionale De.C.O e lo Stirato Torinese, il rubatà e altre bontà della panificazione.