PATTO DEI SINDACI

E’ stato approvato all’unanimità  il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile della Città di Giaveno, sottoposto  al Consiglio Comunale lo scorso 16 dicembre, mentre risale alla fine del 2012 l’adesione  formale al Patto dei Sindaci.

Il Paes è il  documento guida del Patto dei Sindaci, principale iniziativa di rilievo europeo che unisce le autorità locali e regionali in un impegno comune per migliorare la qualità della vita dei cittadini, contribuendo agli obiettivi energetici e climatici comunitari 20-20-20, che richiedono una riduzione delle emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 rispetto ai livelli del 1990; un aumento del 20% della quota delle energie rinnovabili e una riduzione del consumo di energia del 20%.

Si unisce Deliberazione di Consiglio Comunale n. 76 del 16.12.2014, Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) del Comune di Giaveno e  comunicato stampa.

Il Piano è stato redatto nell’ambito del progetto SEAP_Alps, cofinanziato dal programma Spazio Alpino. La Provincia di Torino, oggi Città metropolitana di Torino, capofila del progetto SEAP_Alps ha garantito il supporto tecnico scientifico.

Maggiori informazioni su http://www.pattodeisindaci.eu  e http://www.provincia.torino.gov.it/ambiente/energia/progetti/pattodeisindaci/mappa_patto_sindaci.

DELIBERAZIONE CC n. 76 del 16.12.2014

PIANO DI AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE CITTA’ DI GIAVENO

Comunicato stampa Approvato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile