Segreteria del Sindaco

Competenza: La Segreteria del Sindaco garantisce la cura delle pratiche amministrative inerenti la figura istituzionale del Sindaco, svolge lavoro d'ufficio correlato all'attività politica e amministrativa dello stesso, redige il calendario degli impegni istituzionali del Sindaco e cura l’agenda degli appuntamenti dei cittadini con il Sindaco, gestisce il calendario di utilizzo della Sala Consigliare di Palazzo Asteggiano e la Sala degli Specchi (sala giunta) di Palazzo Marchini.

In particolare, le principali competenze dell'Ufficio di Segreteria sono:
• gestione agenda di ricevimento del pubblico del Sindaco;
• funzioni di segreteria del Sindaco e gestione di tutto quello che comportano i rapporti istituzionali con altri Enti, gestione dei rapporti legati ai convegni, seminari, inaugurazioni, alle partecipazioni del Sindaco ed alle rappresentanze del Comune presso le iniziative esterne con relativa gestione degli inviti;
• gestione della spese di rappresentanza;
• gestione delle risposte ai cittadini a fronte di segnalazioni, suggerimenti, richieste, ecc.
• gestione e coordinamento cerimonie di inaugurazione e accoglienza rappresentanze istituzionali, incontri, scambi, ecc.
• gestione agenda dl ricevimento del pubblico del vice Sindaco;
• gestione registro Ordinanze e Decreti;

• gestione albo cittadinanze onorarie;
• gestione invii auguri, messaggi in occasione delle principali ricorrenze annuali (Natale, Pasqua, ecc.), partecipazioni a lutti, a cerimonie, ecc.
• gestione attività di rapporto con la cittadinanza;
• gestione pratiche e relativo calendario relativo alle richieste autorizzazione per utilizzo occasionale di locali per riunioni non istituzionali, incontri, mostre (Sala del Consiglio, Sala degli Specchi, Saletta presso la Biblioteca Comunale);
• coordinamento per l'organizzazione di alcune ricorrenze istituzionali, con particolare riferimento a 4 novembre, 25 aprile;
• gestione attività di consultazione atti depositati nell’Archivio Storico per motivazione di studio o di ricerca.

Responsabile: Dott.ssa Alessandra Maritano
Personale:
Indirizzo: Palazzo Marchini, Piazza Papa Giovanni
Telefono: 011/9326424
Fax: 011/936.40.39
Indirizzo email: segreteriasindaco@giaveno.it reclami@giaveno.it
Indirizzo PEC: segreteria@cert.comune.giaveno.to.it
Altre informazioni: Per fissare un appuntamento con il Sindaco la Segreteria è aperta nei seguenti orari:
Lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
Ufficio di competenza:STAFF (U.R.P.)
Altri uffici in questa area:Uffico di Staff del Sindaco e Ufficio Stampa
Assessore Delegato:
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SERVIZI EROGATI DALL'UFFICIO

Servizi ai cittadini

ATTIVAZIONE CASELLA ED INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEDICATA AI RECLAMI


Servizi alle imprese

Nessun servizio associato a questo ufficio