Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla Professoressa Tizzani

Giovedì 15 gennaio presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino si è tenuta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Tra gli insigniti, la nostra concittadina  Prof.ssa Maria Laura Tizzani.  Una donna   dalla  vita professionale votata all’insegnamento e alla scuola. L’impegno più lungo e costruttivo  lo ha espresso nella scuola superiore,  guidando nel ruolo di Preside per ben 25 anni il Blaise Pascal.

Alla importante cerimonia su invito del Prefetto di Torino Paola Basilone, in rappresentanza della Città di Giaveno e del Sindaco Carlo Giacone,  vi ha preso parte l’Assessore Marilena  Barone.

Alla stessa  vi ha partecipato il Consigliere Comunale Stefano Tizzani.

“E’ con gioia e con orgoglio che l’ Amministrazione Comunale e tutta Giaveno, esprimono alla professoressa Tizzani i più vivi complimenti per questo alto riconoscimento che viene a premiare una vita dedicata alla scuola, alla formazione e istruzione dei giovani della nostra Valsangone e non solo.  –  è  il commento dell’Assessore Barone, che aggiunge –   La professoressa Tizzani è stata dirigente scolastico dell’Istituto Blaise Pascal dal 1983 al 2008, e con impegno, passione e dedizione ha contribuito a rendere l’Istituto giavenese  un’eccellenza tra le istituzioni scolastiche della nostra Regione. Tutti noi la ringraziamo per aver onorato e onorare tutt’ora la nostra cittadina.”

foto con la preside

(am)