Informativa ai cittadini e ai commercianti Centro Storico – strade interessate dal Servizio PEDIBUS

Con comunicazione indirizzata  e in corso di distribuzione ai cittadini residenti e alle attività economiche  del centro storico di Giaveno,   l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Giacone, L’Assessore Cataldo e il Consigliere Carbone hanno  dato informazione dell’attivazione del servizio Pedibus per i bambini che hanno aderito alla proposta e frequenteranno nell’anno scolastico 2016/2017 la Scuola primaria ex Anna Frank.

Si riporta di seguito stralcio della comunicazione che si unisce in allegato.

“Per l’accesso alla ex Anna Frank,  per i bambini e le bambine  che hanno aderito e si sono iscritti alla proposta è stato istituito un servizio di “Pedibus” con partenza/arrivo in piazza Mautino e arrivo/partenza ingresso scuola piazza Ruffinatti.

Per consentire il  passaggio del Pedibus in sicurezza, alcuni tratti  viari saranno temporaneamente  chiusi  e vietati al transito. Questo avverrà   da lunedì  a venerdì    dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 16 alle 17  per tutto il periodo  di  svolgimento delle attività didattiche, cioè fino a giugno 2017.

Nelle fasce orarie qui indicate non sarà  consentito il transito degli autoveicoli né lo scarico e carico merci.  Fanno eccezione i veicoli a servizio  delle persone invalide titolari di contrassegno, i mezzi adibiti alla raccolta rifiuti e alla pulizia strade, i medici in visita presso ammalati, le ambulanze, la polizia,  i vigili del fuoco, il sevizio di scuolabus.  Rimane inalterata, allo stato attuale, la regolamentazione viabile vigente nei rimanenti giorni e ore della settimana. Tanto secondo quanto disposto  con Ordinanza n. 186 del 7.9.2016 prot.n. 21369.

In specifico  è istituto il divieto di transito  nelle seguenti vie e piazze: 

    • via Sclopis,

  • piazza Sclopis,

  • via Sant’Antero,
  • via Umberto I,
  • via IV Marzo,
  • piazza Ruffinatti,
    • piazza San Lorenzo (da ingresso Farmacia, sotto il campanile).

Verrà predisposta e sarà visibile specifica segnaletica verticale e gli accessi  verranno vigilati  dalla Polizia Municipale. 

Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere richieste contattando la Polizia Municipale allo 011.9326415  e a mezzo posta elettronica scrivendo a poliziamunicipale@giaveno.it.”

comunicazione-pedibus