Fungo in Festa appuntamenti del 9 ottobre 2016

Dopo l’anticipo di domenica 2 ottobre con la Pro Loco in piazza San Lorenzo  a distribuire piatti a base di funghi a partire dalle ore 14, domenica 9 la degustazione prosegue in piazza Molines sempre dalle 12 a cura dell’Associazione Turistica Proloco di Giaveno.

In presenza di prodotto Mercato dei funghi freschi spontanei lungo la passeggiata di piazza Molines  con  i Boulajour del territorio.

Domenica 9  ottobre saranno diversi gli appuntamenti che animeranno e allieteranno  i visitatori.

Mercato dei prodotti locali e del territorio, stand ospiti, oggetti e realizzazioni dell’ingegno e della manualità nelle piazze e vie cittadine.

In piazza Molines, nel pomeriggio   sul palco,  allestito per l’occasione,    salirà Piero Montanaro, cantautore piemontese, apprezzato per la canzone popolare e dialettale piemontese  in concerto  con   il gruppo I Birikin. Lo spettacolo  giavenese è offerto da Rita e Guido  di Châtillon.

Sempre in piazza Molines premiazione dei Boulajour.

In piazza Mautino, area coperta per il secondo anno  si terrà  uno showcooking per imparare a cucinare i funghi abbinati ad altri ingredienti e  per scoprire alcuni segreti per esaltarne il sapore. A cornice verrà esposta  la mostra illustrativa  a pannelli Giaveno Capitale del Fungo.

Dalle 15 alle 18 in piazza San Lorenzo dinanzi alla Chiesa dei Batù intrattenimento musicale  e ballo  libero con i ritmi francoprovenzali e occitani  del  gruppo Blu l’ Azard.

In piazza San Lorenzo nei posti auto lungo la parete della Collegiata di San Lorenzo Martire nel segno del gemellaggio con Saint-Jean-de-Maurienne verranno esposte  le auto d’epoca provenienti  dal club francese  e del Veteran Car Club Torino

Spazio all’arte lungo via XX settembre dove saranno sistemati gli artisti.

Ci sarà anche un caricaturista. Durante l’intera giornata di Fungo in Festa in piazza San Lorenzo sarà presente Gianni Soria che, a fronte di un’offerta libera, realizzerà una simpatica caricatura a coloro che lo gradiranno. Il ricavato verrà devoluto dal Comune di Giaveno alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Un’occasione per fare del bene portandosi a casa un originale ricordo di una giornata di festa.

Si unisce manifesto e comunicato stampa.

comunicato-stampa-fungo-in-festa-2016-a-giaveno

fungon-in-festa-2016