Fungo d’Oro e Itinerari del Fungo e del Gusto per Expò 2015

Giunta alla 18à edizione torna  il “Fungo d’Oro”,  consolidata manifestazione  del Museo del Gusto, Accademia Italiana della Cucina ed altri enti,  dedicata al “Re del Bosco” che riunisce e premia le iniziative dei territori votati alla raccolta dei funghi, l’esperienza dei raccoglitori, la bravura degli Chef e le espressioni artistiche sul tema.

Anche per questa edizione saranno protagoniste le Città del Fungo: Boves, Buseto Palizzolo, Ceva, Coazze, Frossasco, Giaveno, Pagno, Pinerolo, Prarostino, Rossana, San Front, San Pietro Val Lemina, San Secondo di Pinerolo, Valgioie ed i loro ristoranti che proporranno menù a base di funghi.

Durante gli appuntamenti del Fungo d’ Oro verranno presentati gli “Itinerari del Fungo e del Gusto”, anche nell’ottica di Expo 2015, suggeriti dall’esigenza di esaltare il fungo ed i territori ad esso votati, oltreché i ristoranti delle Città del Fungo. Come di consueto saranno premiati i migliori raccoglitori di funghi del territorio e verrà riconosciuto ad un ristorante di qualità il premio “Fungo d’Oro 2014”.

In allegato Comunicato stampa Fungo d’Oro e Itinerari del Fungo e del Gusto per Expò 2015.