Filosofia, letteratura, linguaggio – Ciclo di tre incontri: venerdì 20 e 27 febbraio e 6 marzo 2015

Il Club di Cultura Classica Onlus Ezio Mancino in collaborazione con la Città di Giaveno  presenta un ciclo di incontri da un’ora ciascuno alla ri-scoperta del mondo antico e della cultura classica.

Tre serata con inizio venerdì 20 febbraio alle 20 presso la Biblioteca Comunale di Giaveno.

“Con questo ciclo l’Assessorato alla Cultura intende portare su un piano piacevolmente divulgativo alcune materie solitamente considerate settoriali quali la filosofia e la letteratura greca e latina, attraverso un format innovativo e al contempo accattivante.
Gli incontri,  – illustra Edoardo Favaron, consigliere comunale con delega alla Cultura – della durata di circa un’ora, saranno tenuti da docenti esperti e di livello e tratteranno vari aspetti della cultura classica attraverso prospettive nuove ed originali.
Un’ occasione di semplice scoperta per i neofiti e di approfondimento per gli appassionati.
Siamo lieti inoltre che con tale iniziativa l’Amministrazione possa avviare una collaborazione con una delle Associazioni più autorevoli in questo campo, creando una sinergia che siamo certi renderà possibile una migliore diffusione della cultura classica anche nel nostro territorio”

Si unisce locandina con il programma e dettaglio sui primi due incontri e sul terzo ed ultimo incontro di venerdì 6 marzo.

(am)

Club_Cultura_Classica_Giaveno_2015_dettaglio terzo incontro

Dettaglio primi due incontri

Giaveno_ClubCulturaClassica_2015-1