Consegna gratuita di posacenere tascabili – sabato 23 luglio al mercato

Sabato 23 luglio durante il mercato del sabato, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Carlo Giacone,  l’Assessore all’Ecologia ed Ambiente Marilena Barone  e altri assessori e  consiglieri sarà in piazza per la consegna di posacenere tascabili ai cittadini interessati.

L’iniziativa  nasce a seguito dell’entrata in vigore, nello scorso mese di febbraio, delle prescrizioni della Legge 221/2015, detta “Green Economy”, che introduce sanzioni amministrative pecuniarie (da 30 a 300 Euro) per chi abbandona i mozziconi sul suolo, nelle acque e negli scarichi.

Un impegno assunto dalla Città di Giaveno attenta all’ambiente e volta a ridurre l’inquinamento e  concretizzato  con la collaborazione della Società Cidiu Servizi che ha acquistato e messo a disposizione dei Comuni  un quantitativo di pezzi  incrementato da una ulteriore fornitura da parte di Giaveno per un totale di 1000 posacenere tascabili.

Una battaglia importante quella verso il mozzicone di sigaretta,  verso un rifiuto “insospettabilmente nocivo” come è la “cicca”.

Si unisce comunicato stampa.

(am)

Comunicato stampa Posacenere tascabili