CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “I RICICLABILI”

In collaborazione con il Gruppo Cidiu S.P.A. la Città di Giaveno, l’Assessorato all’Ecologia e Ambiente promuove la campagna di comunicazione “I Riciclabili”, iniziativa del Cidiu per sensibilizzare e sostenere l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti domestici.

L’iniziativa mira in particolare a sottolineare il valore della raccolta differenziata, sul riuso dei materiali, sulla riduzione della produzione dei rifiuti, evidenziando le buone ricadute sull’ambiente di comportamenti e pratiche corrette.

La campagna pubblica si compone di manifesti, locandine e di pieghevoli. I manifesti verranno affissi in borgata soprattutto, mentre le locandine saranno sistemate sulle bacheche del centro cittadino a invitare con un messaggio e con disegni che la differenziata fa bene a tutti. Presso l’Ufficio Turistico di piazza San Lorenzo 34 e l’Ufficio Tributi del Comune ci saranno due espositori dedicati dove sarà possibile ritirare i fascicoli su “Usateci come vi pare, buttateci come si deve” e il manuale della raccolta differenziata con i consigli utili dalla A alla Z.

La campagna “I Riciclabili” sarà avviata a far tempo dal 27 luglio, con la finalità di raggiungere tutti i cittadini, ma in special modo in questo periodo di vacanza e di weekend estivi, i villeggianti e i possessori di seconde case, per vivere  le borgate montane   e il capoluogo nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio. Pulito è bello.

Il manuale e altre informazioni su “I Riciclabili” sono disponibili anche sul web: www.cidiu.to.t/riciclabili e su www.comune.giaveno.to.it cliccando in homepage sul link a sinistra “raccolta differenziata 65% Cidiu”.

Si unisce il manuale

.Il Manuale

(am)