ALLERTA METEOIDROLOGICA

ALLERTA METEOIDROLOGICA

La Città Metropolitana di Torino, Servizio Protezione Civile rende noto del forte maltempo diffuso e degli effetti attesi sul territorio fino a venerdì 25 novembre 2016.

Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emanato per la giornata di domani, 24 novembre, un’allerta rossa (cioè codice 3, criticità elevata, il livello più alto di allerta)  per precipitazioni  che interesseranno le Valli Orco, Lanzo, bassa e alta Valle di Susa, Sangone, Chisone, Pellice, Po.

A riguardo si allega il Bollettino allerta meteoidrologica emesso da Arpa Piemonte il 23/11/2016 ore 13. Info anche su www.torinometropoli.it.

In caso di allerta rossa sono possibili estese frane ed esondazioni dei corsi d’acqua, sia nel caso dei torrenti alpini che dei corsi d’acqua principali di fondovalle.

Per segnalazioni, richieste e contatti riguardo  il territorio comunale di Giaveno  è disponibile  dalle ore 19 il  Numero Verde  800 212757.

 Le Associazioni di Protezione Civile sono allertate. Le Direzioni Didattiche sono state avvisate.

Nella giornata di domani verranno dati nuovi aggiornamenti in base all’evolversi della situazione e tenuto conto delle attività di monitoraggio e  delle comunicazioni del Servizio di Protezione Civile.

L’Assessore alla Protezione Civile                              Il Sindaco

Ermanno NEIROTTI                                    Carlo GIACONE

Si unisce  nota del Sindaco e dell’ Assessore alla Protezione Civile, Bollettino e Comunicazione  dell’Assessore alla Scuola.

(am)

allerta-meteoidrologica-e-bollettico

 

comunicazione-assessore-alla-scuola