65° Carnevale Giavenese – primo appuntamento venerdì 27 febbraio 2015

Il Carnevale Giavenese giunge alla 65° edizione, di certo uno degli appuntamenti più consolidati del territorio torinese se non dell’intero Piemonte, con alle spalle una forte e radicata tradizione tramandata da generazioni.

Quest’anno gli appuntamenti  organizzati e promossi dalla Città di Giaveno e dall’Associazione Turistica Pro Loco  sono ben due,  la serata spettacolo con la Famiglia dij Bergè  venerdì 27 febbraio 2015  a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Danze Margherita e  la grande manifestazione di piazza domenica 22 marzo 2015.

La serata del 27  febbraio è dedicata al l’investitura ufficiale delle maschere partecipanti al Carnevale Giavenese. La Famiglia risulta formata anche per il 2015 dal Bergè, interpretato da Gianluca Maritano, la bela Bergera Roberta Ughetto e da Luca Giai Merlera e Sara Oliva nel ruolo dei giovani Bergerotti, Sindaco del Carnevale Mario Calcagno.   Ci sarà musica, si ballerà e  l’Associazione Arte In Movimento condurrà alcuni spettacoli, la presentazione è affidata a Claudio Ruffino. Nel corso della serata verrà premiata la maschera più bella. La partecipazione è gratuita.

Si uniscono comunicato stampa con dettagli sull’intera manifestazione, locandina della serata del 27 febbraio   e manifesto del 22 marzo 2015.

(am)

Comunicato 65° Carnevale Giavenese

Serata Carnevale 27 febbraio 2015

 

 

carnevale2015b